Alghero: una città che resta nel cuore
Suggestiva, comoda, frizzante! Alghero è una città a misura d’uomo tutta da vivere, 365 giorni l’anno. Un moderno paradiso naturale di Sardegna. Le giornate sono piene di opportunità per tutti i gusti: sia per chi ama le passeggiate romantiche e suggestive, sia per chi preferisce escursioni naturali ricche di sorprese. Alghero è la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze tra mare, shopping e divertimento.
La città ha un centro storico affascinante, con torri e bastioni spagnoli, antichi edifici religiosi come ad esempio la chiesa di San Francesco e la cattedrale di Santa Maria. Alghero è anche famosa per la sua natura incontaminata, protetta dal parco naturale regionale di Porto Conte con i suoi panorami mozzafiato. Anche le Grotte di Nettuno sono imperdibili, da visitare assolutamente, come le meravigliose spiagge nei dintorni.
Vivere la città
Ci sono tantissime esperienze che si possono fare ad Alghero. Il mare è uno dei protagonisti assoluti dell’estate, godibile in piena città nella spiaggia cittadina del Lido San Giovanni. La spiaggia si raggiunge tranquillamente a piedi ed è attrezzata di tutti i servizi, chioschi e stabilimenti balneari. L’acqua in questo tratto di mare è molto bassa, caratteristica che la rende particolarmente adatta per i bambini.
E dopo una splendida giornata al mare, è difficile resistere ai profumi della squisita cucina locale! Esplorare ristoranti esotici, o quelli nostrani dove gustare tutto il sapore della cucina sarda di mare e di terra, contaminata da ispirazioni catalane e moderne. Il centro storico offre una vastissima scelta di ristoranti e locali per tutti i gusti. Come i caratteristici bar con pietra a vista, tante boutique di moda, negozietti artigianali e gioiellerie del corallo.
A movimentare le serate poi c’è la movida notturna, animata da discoteche e locali sul lungomare, che riempiono di musica e luci colorate le vie principali, le giostre vicino al porto e la spettacolare ruota panoramica (la seconda più alta in tutta Italia) al piazzale della pace! A Ferragosto poi la città esplode di colori con i fuochi d’artificio che, in tarda serata, illuminano di magia cielo e mare…
E dopo, quando ci si vuole lasciar coccolare dal tepore di un rifugio intimo, le nostre camere in affitto nel cuore del centro storico di Alghero, ti attendono per regalarti tutto il relax che desideri.