Ruf uns an: +39 332 876 0679

Vicolo Adami, 12 Alghero (SS)

Alghero: Sole, mare e natura incontaminata

Alghero: Sole, mare e natura incontaminata

Alghero è una città dalle mille risorse! Ricca di servizi e comodità e ha anche il privilegio di essere circondata dalla natura con le sue incredibili bellezze. Oltre il meraviglioso mare, con le sue acque trasparenti color turchese e le spiagge paradisiache, c’è l’oceano di macchia mediterranea naturale, verde e rigogliosa, colorata dalle tante specie di fiori selvatici. 

Il luogo dove poterla ammirare in tutto il suo splendore è il Parco di Porto Conte, un vero gioiello di Sardegna, scrigno preziosissimo per la tutela e la conservazione della biodiversità.

Area marina protetta della Sardegna, è la meta perfetta per esplorare la meravigliosa vita sottomarina, in snorkeling o in tuta da sub.  

 

Un viaggio nella natura: il parco di Porto Conte

Ideale per il tempo libero, quella del parco è una realtà molto articolata che ha tantissimo da offrire: dalle escursioni via terra a quelle via mare.  Per godere di un’ampia veduta dall’alto, i punti panoramici di Capo Caccia e Porticciolo sono facilissimi da raggiungere. Il belvedere di Capo Caccia è uno dei più noti. Si affaccia direttamente a strapiombo sul mare davanti all’Isola Foradada, regalando un paesaggio che toglie il fiato. 

Da lì è possibile abbracciare in un solo colpo d’occhio l’intera baia di Porto Conte e i suoi rilievi collinari più importanti: Monte Doglia e Monte Timidone. Arrivare al parco è semplice: si può raggiungere in barca, per visitare la costa e le bellissime calette, oppure via terra in auto, con i bus panoramici in partenza dal porto di Alghero e, per i più avventurosi, anche in bicicletta! Buona parte del percorso è costituito da piste ciclabili.

Stare a contatto con la natura, da soli o in compagnia, regala momenti preziosi. Per chi ama le passeggiate rilassanti, può godere dei sentieri naturali nella laguna del Calich con vista sul lago, fatta per poter essere goduta da tutti. I sentieri infatti sono prevalentemente in piano e ben segnalati. I percorsi sono inoltre ricchi di cartellonistica divulgativa sulla fauna protetta locale.

Oltre al mare, Alghero è un piccolo mondo capace di regalare esperienze ed emozioni indimenticabili.